Un passo avanti


Un passo avanti. Forse anche qualcuno in più. Ci risiamo,siamo a settembre, un malloppone di esame grande quanto un macigno che grazie a Dio sono riuscita a lasciarmi dietro e una vista chiara davanti agli occhi che,adesso dopo questo che sarebbe potuto essere un ostacolo, la laurea non me la leva più nessuno. Mi mancano due anni ancora, devo farli perché il mio è un corso che dura ben sei anni,ma adesso sono tranquilla e più serena. Ho sempre saputo quello che voglio,non ho mai smesso di sognare ad occhi aperti e di volare alto con le mie aspettative,ho battuto i pugni e combattuto e continuerò a farlo, ho versato lacrime per la fatica e la stanchezza di giornate passate a studiare dalle 6.30 di mattina quando la città ancora dorme tutta perché a fine serata non reggevo più come volevo e la concentrazione andava scemando, ho tirato questi giorni di fine estate più che potevo e in più,sullo sfondo, l’irrequietezza di un uomo che sa confondermi e deludermi coi suoi alti e bassi. Ma Carrie va avanti a testa alta, fiduciosa di sé stessa sempre,nonostante gli errori che si trascina dietro e che se non continuassi a commettere non mi farebbero essere certo quella che sono. E allora metto in tasca un altro successo e può sembrare nulla a chi vive questa storia dall’esterno,a chi non sa quanto sudore c’è dietro un esame,a chi si permette di giudicare e sparare cazzate a piè pari. Gli ascolto e lascio dare aria al loro cavo orale,ma poi arrivano i fatti. E i fatti sono il mio modo di rivincita. Così con un passo avanti chiudo le loro bocche e guadagno fiducia e stima,sebbene siano sempre tutti poco espliciti nelle loro emozioni. Così ieri metto a zittire anche S.,seduto sulle scale, ritrova il piacere di riascoltarmi e di capire che non ha davanti a se una 23enne qualunque, che me ne fotto di tutte le “donnine” della sua vita,moglie e figlia comprese,vite lasciate allo stato brado che non sanno cosa significhi avere un obiettivo e gettarci il sangue per raggiungerlo. In cuor suo l’ha sempre saputo che non sono e non sarò mai come loro,che ho una marcia in più,ma badate bene la gioia di potergliele dire in faccia certe cose non ha prezzo. Perché si sa,alla fine rimarrà solo un bel ricordo per entrambi,ma una cosa voglio lasciargli impresso per sempre, che di altre come me non ne troverà più!

posted under |

7 commenti:

Erotici Eretici ha detto...

Complimentoni per l'esame, so cosa significa anche se di anni ne ho un pò di più e lavoro. Ogni passo avanti è una conquista anche per me, che l'ho voluto tenacemente.
yin

Anonimo ha detto...

Allora, innanzi tutti, complimentissimi per l'esame! Da quello che hai scritto si capisce che sei una donna forte, di quelle con la D maiuscola..continua così, credici sempre e impegnati per raggiungere il tuo grande obbiettivo, sei un esempio e sono sicura che realizzerai tutti i tuoi sogni! In bocca al lupo per tutto :)

Ps: Grazie mille per il commento che hai lasciato nel mio blog, ti seguo anche io molto volentieri!

TestadiCe ha detto...

So di cosa stai parlando, so cosa sono i sacrifici per quell'obiettivo e so quanto costano. Mi sono venuti i brividi a leggerti, perchè è fatica. Fatica di testa e di cuore che fai solo per te stessa, perchè, alla fine, nessuno la capisce. E a chi la capisce, a volte, fa paura. Fa paura perchè vede chiaramente quanto vale chi ha di fronte. Sii fiera di te e vai avanti così.

Anonimo ha detto...

i miei complimenti anzitutto! e continua così mia cara con grinta e determinazione e nessuno potrà mai fermarti!
un bacio!

Blue G. ha detto...

tesorino bravissima congratulazioni....ti stringo forte forte

blue

Unknown ha detto...

Sei unica ed irripetibile...hai compreso Te stessa e raggiunto un'altro obbiettivo importante...e lo devi solo a Te.....per questo assume un valore ancor più importante...l'Anima che t'ha donato gioia in passato è in continua evoluzione come Te...purtroppo due vite staccate non riusciranno a comprendersi a fondo...è pur vero che spesso la lontananza avvicina...ma leggo tra le righe che in questo momento non è così...confido Tu sia serena...un abbraccio carico di Sole e d'affetto...complimenti per gli obbiettivi raggiunti..a presto..
dandelìon

Carrie ha detto...

@Dandelion: cara amica del web, hai compreso a pieno il mio stato d'animo. Sono serena, non posso rimproverarmi nulla in questo rapporto. La distanza di questi mesi ha cambiato lui come del resto ha cambiato me. Sono fiera della mia persona e dei miei comportamenti, ho fatto sempre tutto con amore e se questo ora non basta più non lo so. Ho sempre saputo quello che voglio, dall'università e da lui, sono una caparbia e non mi arrendo facilmente,ma in un rapporto le cose si fanno e si vogliono in due...e allora in attesa di capirci qualcosa di più,preferisco concentrarmi su me stessa e su altri obiettivi a me cari.
Un abbraccio

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page

Premi

Premi
"Il mondo di una carrie ... di provincia bel modo di scrivere, parla di un po' di tutto e la sua schiettezza mi piace molto...merita!"- L'Alchimista di Parole

IL MONDO DI UNA CARRIE…DI PROVINCIA: la piccola Carrie alle prese con la vita e l’amore…

da Fenice di "Il diario della fenice"

"CARRIE-Per la sua fragile fanciullezza ,dolcezza nel scrivere poesie e racconti."- Giusy de UN MONDO INCANTATO...

da Elisa e da Fenice:” il diario di una ragazza speciale. nelle sue parole possono specchiarsi in tanti (a me succede!)”
Antivirus Gratis
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Italian Bloggers
voli low cost amsterdam
Tutto il contenuto di questo blog sono di esclusiva proprietà dell'autrice. Immagini senza firma o senza nome sono prelevate dal web e rimangono di proprietà dei loro autori. Qualora i legittimi proprietari non acconsentissero al loro utilizzo, in seguito a comunicazione si provvederà alla loro eliminazione o all'aggiunta della firma suggerita. Si ricorda che, nel rispetto della legge n. 633/1941 sul diritto d'autore e degli articoli 2575 e 2576 del Codice Civile e delle Leggi vigenti che disciplinano la materia, sono severamente vietati la riproduzione ed il plagio. Chiunque faccia uso del materiale senza autorizzazione o senza il nome del legittimo autore risponderà all'autorità giudiziaria.

Licenza Creative Commons
IL MONDO DI UNA CARRIE...DI PROVINCIA by Carrie is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.
Based on a work at ilmondodicarrie.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at ilmondodicarrie.blogspot.com.
Powered by Blogger.

Followers


    98 giorni 14 h 52 minuti 31 secondi
    L’ANGOLINO

Recent Comments