Tra sensi e sensazioni
undefined
undefined
Era da un qualche giorno che avevo in testa il tema di questo nuovo post, ma ancora una volta il tempo mi è tiranno e vorrei fare mille cose ed essere più presente,ma non riesco a farmi in mille pezzi! Sto seriamente pensando di clonarmi, così la "Nuova Carrie" potrebbe dedicarvi più spazio e più parole!
Scherzi a parte, l'idea di questo post non è propriamente mia ma di quel furbetto di S. che non smette mai di meravigliarmi con i suoi pensieri che se non stai attenta (non è il mio caso comunque!) ti scivolano addosso portando via riflessioni interessanti e un sorrisetto che ho indossato per qualche ora una volta tornata a casa.
Signori e signore...oggi parliamo di SENSI, si avete capito bene, parliamo dei 5 SENSI e pian piano capirete quale è diventato il mio preferito.
Vista,udito,gusto,tatto e olfatto, una ripassatina generale fa bene a tutti.

2) L'udito,altrettanto senso importante anche se davanti a tanti chiacchieroni sarebbe meglio per noi donne tapparcele ogni tanto le orecchie! Tuttavia esso ci permette di ascoltare della buona musica quando magari siamo sole e ripensando a qualcosa che non va viene in aiuto il senso numero 1 a produrre qualche lacrima di troppo che completa il quadretto della "serata tristezza".


A mio avviso, il gusto è infallibile. E non provate a trovarne difetti, perchè io sarò dalla sua parte!
4) Il tatto, altro senso spettacolare. Il tatto racchiude l'universo secondo me,col tatto ci puoi fare tutto. Non sarei qui adesso a battere sui tasti del mio notebook se questo senso non esistesse. Tatto è uguale ad accarezzare, scrivere, gesticolare, tenere in mano una pochette teschiata. Tatto è esplorare, maneggiare e tenersi per mano. Tatto è ancora sollevare le buste della spesa o i pesi in palestra. Tatto è l'esame obiettivo e il primo approccio con un paziente.
5) L'olfatto, l'ultimo in ordine e quello per cui sono qui a scrivere. A dire il vero, non era uno dei miei sensi preferiti fino a poco tempo fa. Se ci pensate bene noi umani che dovremmo essere leggermenti più evoluti degli animali (ma questo non vale per tutti ovviamente!) non utlizziamo molto questo senso. Ok un buon profumo è piacevole quando ti passa sotto il naso, ma nella vita di tutti i giorni non è che si vada "sniffando" ogni cosa con cui entriamo a contatto. Però forse questa è una mia limitazione e infatti sto cercando di correggere certe piccole imperfezioni.
Insomma, questo post nasce perchè mentre una sera mi giravo tra la folla della palestra tra un attrezzo e l'altro, sento S. che senza avermi neanche guardata dato che gli ero alle spalle mi fa "Ho seguito il tuo odore" e presumo che quella sera come spesso accade non avessi neanche qualche residuo del mio fedelissimo Dolce e Gabbana "The One". In poche parole, si era accorto della mia presenza dalla scia del mio odore che lasciavo camminando. Odore,badate bene non profumo! Però! Sono rimasta qualche minuto a pensarci su, distesa sulla panca degli addominali e lì ho deciso che quei pensieri sarebbero diventati un post. E non vi nascondo che è una bella sensazione sapere che qualcuno vi riconosce per il vostro odore o che,addirittura, quando vi avvicinate incontrandolo per strada solo per un bacio sulla guancia vi dica che avete l'odore di sesso addosso. Il che non vuol dire che avete necessariamente avuto un rapporto un quarto d'ora prima, ma che la vostra pelle gli dia questa sensazione...piacevole insomma!
Il tempo stringe signori, l'università mi chiama...spero di avervi dato una nuova visione su questo argomento, fatemi sapere cosa ne pensate! Buona giornata
1 commenti:
Tesoro ci sono, non sono scomparsa solo presissima con il lavoro ma non ti perdo
tvtb
Blue
www.aspassoconblue.com
Posta un commento