Vuota

Eccomi qui. Perdonate l'assenza e i silenzi di quest'ultimo periodo, ma credo che questo sia stato e sia ancora oggi uno dei periodi più brutti della mia vita. Nessuna aria di festa, nè voglia di festeggiare, anzi tanta rabbia in corpo e il desiderio che questi giorni passino il più velocemente possibile affinchè il rumore,il traffico,la gente per strada e le abitudini di sempre tornino a diventare preponderanti.
Le delusioni che ho ricevuto e il male che sono riuscita a fare all'uomo che amavo,mi hanno cambiata. O forse, se prima grazie a lui ero forte e sicura di me, adesso è tornata in scena una Carrie che non mi piace. Questi orrendi ultimi mesi dell'anno mi hanno tolto la forza e la gioia di affrontare la vita col sorriso sulle labbra, è come se tutto d'un colpo la vita si fosse ripresa indietro tutta la felicità concessa negli ultimi anni, è come se mi trovassi a pagare un debito troppo grande a tal punto da lasciarmi con nulla tra le mani. Vuota. Ecco come mi sento, come una a cui le è stato strappato un pezzo di cuore,che privo della sua integrità avesse smesso di battere. E in momenti come questo ti ritrovi a chiedere cosa resta di tanto amore donato, a cosa siano serviti tanti momenti stupendi, se poi basta un gesto,un errore a mandare tutto all'aria. Ho provato a riempire la sua assenza gettandomi sui miei sogni,facendo scorpacciate di libri ed esami e vedendo questa laurea un pò più vicina. Ma ho capito che anche il più bello dei sogni non vale nulla se non condiviso con chi ami. Ho capito che me ne sbatto di un 30 e lode se appena uscita dall'aula non posso chiamarlo e raccontargli la mia felicità. Ho capito che quando non sei serena con te stessa non riesci a stare bene con nessuno, che puoi circondarti di tutti gli amici che vuoi e che loro cercheranno in tutti i modi di riportarti il sorriso sulle labbra facendoti sentire una regina,ma non ci riusciranno se quello che provi dentro è solo tanto male. Ho imparato cosa vuol dire voler tornare indietro e non ripetere più quell'errore,senza il quale forse oggi le cose sarebbero diverse. Ho capito che non si sta meglio scaricando il proprio dolore in faccia agli altri, che anzi come un boomerang ti torna dietro e fa ancora più male di prima. Ho capito cosa significa perdere un punto di riferimento,un amico e confidente, cosa significa fare a meno dei suoi consigli e,anzi, vedere nei suoi occhi quella cattiveria e rabbia che mai ti saresti aspettato.
Dicono che il tempo faccia passare ogni sofferenza, io questo ancora non lo so. So che,da due mesi a questa parte, la mia vita non è più la stessa, so che sto iniziando ad avere paura della solitudine e che invece con lui non mi sentivo mai sola. Vivo in bilico tra novità che non sembrano arrivare e un passato recente che vorrei tanto recuperare. Rinuncerei a lui in quanto "unico vero amore della mia vita" per averlo ancora a fianco nella mia vita come amico,perchè lui è stato anche questo per me. Ma anche con gli amici sono cambiata, ho smesso di essere io quella sempre disponibile per i problemi di tutti,quella pronta ad ascoltare e a offrire una spalla su cui piangere. Ho smesso di dare, perchè in situazioni come questa vorrei fossero gli altri a dirmi "Carrie come stai?". Nessun rapporto,neanche l'amicizia, funziona a senso unico. Quindi d'ora in poi non farò più sconti,sono stanca di dare tanto e ricevere poco e nulla. Varrà la stessa regola anche per lui, se un giorno dovesse tornare, se avrà capito che la vera Carrie non è solo quella"malvagia" di questi ultimi tempi,quella che,a suo dire, ha sempre voluto la sua rovina.

posted under |

3 commenti:

Unknown ha detto...

Carrie dolce...mi spiace molto sapere che non sei serena...
a volte, per Amore si commettono errori irreparabili...
il desiderio Tuo incontenibile di avere più attenzioni da Lui, Ti ha fatto commettere un'azione che a mente lucida non avresti mai fatto...
Ecco perchè non riesci a darti pace...
il tormento nel sapere che è per mezzo Tuo che Egli si è allontanato da Te, preme sulla Tua Anima e non Ti lascia respiro..

"se un giorno dovesse tornare, se avrà capito che la vera Carrie non è solo quella"malvagia" di questi ultimi tempi,quella che,a suo dire, ha sempre voluto la sua rovina"

...quando Ti ha detto quelle parole...Ti stava dicendo che mai avrebbe lasciato la sua Famiglia...forse è questo che non riesci ad accettare...
ma io credo che per tornare a sorridere, dovresti attingere ai giorni di Sole...ai momenti di gioia che avete condiviso...
nulla più...
perdonami se son stata troppo cruda, è solo un mio desiderio d'aiutarti...
ricordo cosa scrivevi quando era lontano...ed io Ti scrissi di Vivere il Tuo quotidiano...a questo mi riferivo...ora non sentiresti il vuoto attorno a Te...riusciresti a gioire delle Amicizie che scrivi Ti fanno sentire una regina...
accogli e Vivi le Emozioni che Ti sanno donare gli Affetti che Ti circondano...
e dal passato, solo imparare...non sostare , ma procedere negli obbiettivi che Ti sei prefissa quando hai intrapreso il Tuo percorso formativo...
Ti abbraccio...Ti Penso...
Abbi cura di Te..
dandelìon

mark ha detto...

I percorsi di vita sono frastagliati quanto imprevedibili, trarre insegnamento, forza e consapevolezza da ogni errore e imprevisto è prerogativa dell'essere umano.
Buonavta Carrie

secondo binario ha detto...

Tesoro fatti forza.... passerà e quando meno te lo aspetti qualcosa o qualcuno ti farà sorridere...ora puoi nn crederci ma l'ho vissuto nn molto tempo fa e nemmeno io ci credevo!!!

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page

Premi

Premi
"Il mondo di una carrie ... di provincia bel modo di scrivere, parla di un po' di tutto e la sua schiettezza mi piace molto...merita!"- L'Alchimista di Parole

IL MONDO DI UNA CARRIE…DI PROVINCIA: la piccola Carrie alle prese con la vita e l’amore…

da Fenice di "Il diario della fenice"

"CARRIE-Per la sua fragile fanciullezza ,dolcezza nel scrivere poesie e racconti."- Giusy de UN MONDO INCANTATO...

da Elisa e da Fenice:” il diario di una ragazza speciale. nelle sue parole possono specchiarsi in tanti (a me succede!)”
Antivirus Gratis
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Italian Bloggers
voli low cost amsterdam
Tutto il contenuto di questo blog sono di esclusiva proprietà dell'autrice. Immagini senza firma o senza nome sono prelevate dal web e rimangono di proprietà dei loro autori. Qualora i legittimi proprietari non acconsentissero al loro utilizzo, in seguito a comunicazione si provvederà alla loro eliminazione o all'aggiunta della firma suggerita. Si ricorda che, nel rispetto della legge n. 633/1941 sul diritto d'autore e degli articoli 2575 e 2576 del Codice Civile e delle Leggi vigenti che disciplinano la materia, sono severamente vietati la riproduzione ed il plagio. Chiunque faccia uso del materiale senza autorizzazione o senza il nome del legittimo autore risponderà all'autorità giudiziaria.

Licenza Creative Commons
IL MONDO DI UNA CARRIE...DI PROVINCIA by Carrie is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.
Based on a work at ilmondodicarrie.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at ilmondodicarrie.blogspot.com.
Powered by Blogger.

Followers


    98 giorni 14 h 52 minuti 31 secondi
    L’ANGOLINO

Recent Comments