Profumo di vacanze e nuove consapevolezze


Siamo al 13 di Luglio e inizio già a sentire piacevolmente profumo di vacanza, di riposo meglio, giacchè l’idea stessa del “vacante=vuoto” non è proprio un termine che mi si adatta. Non sono di quelle che riescono a oziare completamente e pur stando sdraiata al sole impiego il mio tempo leggendo un libro e dialogando con chi trascorre la giornata insieme a me. Ancora un paio di settimane chiusa in casa e poi inizierò a fare i bagagli per vacanza1 + vacanza2 + vacanza3.
Vacanza1: passo qualche giorno insieme ai miei tra il mare “nostrum” e la nostra seconda casa nel paese di mio padre,quindi ne approfitterò ancora per studiare nei pomeriggi di inizio agosto all’ombra di un bel giardino. Staccherò anche da amici e mi allontanerò da Foggia e,mai come questa volta,sento il bisogno di allontanarmi da questa città che mi tiene legata a pensieri che ora come ora vorrei non avere. Saranno i giorni del suo ritorno ed io non ci sarò,non ci sarò ad aspettarlo come inizialmente avevo pensato e progettato. Sento di aver maturato una nuova consapevolezza, sento di aver fatto il massimo e la mia coscienza è più che apposto. Ma non voglio più rincorrerlo,quindi  meglio essere lontani e togliere ogni possibilità di vederci proprio in questi giorni.

Vacanza2: ritorno a Foggia e parto con un gruppo di amici per Londra. Sette giorni in questa bellissima metropoli  che ho già visitato,ma come ogni viaggio che ho fatto insieme ai miei,ho ricordi molto vaghi essendo stata all’epoca molto piccola. Passerò quindi dal sole e dal mare del sud a un cielo grigio e piovoso della capitale britannica,assaporando l’aria fresca sulla pelle e il bisogno di una bella felpa addosso. Spero al ritorno di postarvi delle foto che mi diletterò a scattare.


 Vacanza3: rientro a Foggia ancora una volta,mi rimetterò per qualche giorno sui libri per poi volare in elicottero per un weekend infrasettimanale con altri amici al bellissimo mare delle Isole Tremiti, tra cale meravigliose e acque che fanno invidia alle più gettonate Maldive.

Beh direi che dopo un anno di sacrifici,studio matto e disperato,litigate a più non posso con persone di tutti i tipi e stress accumulato per questo e per quell’altro motivo queste tre vacanze(due in verità quelle effettive!) sono proprio meritate.
E poi a fine agosto si riprenderà con la vita di sempre,studio,università,ospedale,palestra e dell’amore chi lo sa? Per adesso vivo in stand-by e voglio pensare solo a me!

14 commenti:

Eva ha detto...

Brava! Goditele tutte!!

Dani :) ha detto...

E che cavolo...mica banane! Io aspetto con ansia la mia vacanza unica e sola: spagna! ma manca ancora un mese....sigh!

Anonimo ha detto...

wow!! Fantastico....soprattutto la vacanza 2!!!

Lian ha detto...

allora buone vacanze ... te le meriti!

frufru ha detto...

Che invidia che mi fai!!! Io niente vacanze quest'anno... :(

Marcello ha detto...

Un pò di sano egoismo è quello che ci vuole di tanto in tanto. Buon divertimento :-)

Silvia Negretti ha detto...

Bè sembra che non passerai di certo l'estate a girarti i pollici!
Buone vacanze, divertiti un sacco!!!
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.com

Cri ha detto...

Finalmente il meritato riposo!!
Goditele più che puoi!

Blue G. ha detto...

cara Carrie,

è giusto che tu pensi a te stessa e al tuo riposo che non deve essere solo quello fisico..ma il vero riposo quello dell'anima..il riposo per ritrovare la serenità, la gioia e la spensieratezza dei tuoi magnifici anni.

Ti meriti questi 2/3 viaggi per stare bene

ti stringo forte
Blue

www.aspassoconblue.com

Simona Giorgino ha detto...

Wow, complimenti! E allora... buone vacanze!!!

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Buone vacanze tesoro mio...e goditele.

Unknown ha detto...

Ottimo Carrie...la Vita chiama!!! un raggio di Sole e l'augurio di una serena estate in armonia ed emozione..
Dandelìon

roberta ha detto...

bellissime vacanze Carrie! :)

Io domani torno in sicilia e rivedrò la mia casa, i miei genitori, nonna, zii, cagnolina, tutti!!!

Rientrerò a roma il 29 agosto e il giorno dopo ripartirò per Senigallia!!!

Buona estate!

sweetpinkmacaron.blogspot.com

Anonimo ha detto...

mannaggia: sono stata in pausa blog per un mesetto più o meno e mi sono persa troppe cose! mi piace questa Carrie più confident e sicuramente ti godrai queste vacanze (che ti meriti tesoro!)
un bacione!

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page

Premi

Premi
"Il mondo di una carrie ... di provincia bel modo di scrivere, parla di un po' di tutto e la sua schiettezza mi piace molto...merita!"- L'Alchimista di Parole

IL MONDO DI UNA CARRIE…DI PROVINCIA: la piccola Carrie alle prese con la vita e l’amore…

da Fenice di "Il diario della fenice"

"CARRIE-Per la sua fragile fanciullezza ,dolcezza nel scrivere poesie e racconti."- Giusy de UN MONDO INCANTATO...

da Elisa e da Fenice:” il diario di una ragazza speciale. nelle sue parole possono specchiarsi in tanti (a me succede!)”
Antivirus Gratis
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Italian Bloggers
voli low cost amsterdam
Tutto il contenuto di questo blog sono di esclusiva proprietà dell'autrice. Immagini senza firma o senza nome sono prelevate dal web e rimangono di proprietà dei loro autori. Qualora i legittimi proprietari non acconsentissero al loro utilizzo, in seguito a comunicazione si provvederà alla loro eliminazione o all'aggiunta della firma suggerita. Si ricorda che, nel rispetto della legge n. 633/1941 sul diritto d'autore e degli articoli 2575 e 2576 del Codice Civile e delle Leggi vigenti che disciplinano la materia, sono severamente vietati la riproduzione ed il plagio. Chiunque faccia uso del materiale senza autorizzazione o senza il nome del legittimo autore risponderà all'autorità giudiziaria.

Licenza Creative Commons
IL MONDO DI UNA CARRIE...DI PROVINCIA by Carrie is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.
Based on a work at ilmondodicarrie.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at ilmondodicarrie.blogspot.com.
Powered by Blogger.

Followers


    98 giorni 14 h 52 minuti 31 secondi
    L’ANGOLINO

Recent Comments