Ci sono solo per me!


Si sa. Quando sei una studentessa universitaria e sei in pieno periodo d’esame cerchi in tutti i modi di pensare solo allo studio e abbassi la testa cercando di memorizzare quante più nozioni possibili,sperando che il giorno dell’esame l’agitazione non prendi troppo il sopravvento su di te. Carrie è in questo status ormai da un bel po’ e ne ha ancora per molto…ma l’altra sera ho deciso sul tardi di staccare la spina e pensare solo a me e al mio povero corpo. Spengo il cellulare interrompendo ogni contatto col mondo reale e virtuale e mi chiudo in bagno. Le voci oltre la porta sono come un’eco che non voglio sentire. Finalmente ci sono solo io e i miei pensieri,quelli purtroppo continuano sempre a seguirmi e non c’è modo di lasciarli oltre la porta. Mi spoglio completamente e mi piace l’immagine che si riflette nello specchio,un corpo giovane ma non molto perfetto,qualche difetto che la natura avrebbe potuto fare a meno di donarmi, e un viso stanco con occhi che non vedono l’ora di chiudersi. Ma resisto. Apro il getto d’acqua della doccia,cercando di trovare la temperatura più giusta,non troppo calda né troppo fredda. Mi lascio bagnare dalle gocce d’acqua che scendono sul mio corpo e sulla mia testa,sul mio viso e si confondono con lacrime a cui non so nemmeno che significato attribuire. Insapono dolcemente ogni centimetro della mia pelle liscia e desiderosa di carezze che in questo momento saprei darmi solo e soltanto io. Resto a lungo in quel momento di piacere e relax,la stanchezza sembra allontanarsi a poco a poco,quella doccia restituisce vigore e piacevolezza al mio corpo e al mio spirito. Dopo un tempo che sembra essere stato interminabile,esco tutta bagnata,un brivido mi scorre dentro e si rende manifesto sui miei capezzoli prima di stringermi nel morbido abbraccio del mio accappatoio. Il vetro dello specchio appannato dal vapore,lascia pian piano ricomparire la mia immagine e un pensiero si fissa nella mente: non ci sarà mai nessuno con cui stia meglio di come sto con me stessa.

posted under |

10 commenti:

Antonia Storace ha detto...

"Non ci sarà mai nessuno con cui stia meglio di come sto con me stessa."
Ed io non mi abbandonerò mai, non lascerò mai me stessa.
Anche quando mi sembrerà di volerlo.

Un sorriso. Antonia.

Unknown ha detto...

Quanto son belli questi momenti...il mondo fuori e Tu ad ascoltare il tuo corpo...incantevole vissuto Carrie..sereno giorno..
Dandelìon

Memole ha detto...

Dovremmo dedicare un pò più di tempo a noi stesse...Ce lo meritiamo...

Elena ha detto...

Già ti dico che mi piace il titolo del tuo blog!!!Mi piace un sacco Carrie...brava!
Ti seguo...se ti va passa da me...un bacione

Anonimo ha detto...

L'ho fatto anch'io...l'altra sera...Un'ora di relax in questo periodo maledetto, (la sessione estiva è la più pesante!), un bella doccia..lunga, e poi tutte le mie cremine che per tempo non uso spesso.. Con meno riflessioni, a dire il vero, mi sono abbandonata completamente alle sensazioni, acqua sulla pelle ..profumi...niente pensieri, solo relax e una bella dormita.. E devo dire che il giorno dopo..ho reso di più nello studio..
Serena serata Carry

Carrie ha detto...

Care amiche,questo post voleva essere solo un invito a dedicarvi di più a voi stesse e a pensare che la prima persona con cui dovete imparare a convivere,accettare e assecondare siete proprio voi stesse. Spesso leggendo tra i vostri blog,trovo sottili linee di solitudine e amarezza per non trovare in amore ciò che ciascuna di voi desidera. Bene,io penso che prima di tutto dobbiamo amare noi stesse,il nostro corpo ed essere egoisti perchè non saremo mai sole finchè sapremo stare bene con la nostra persona.
Grazie per i vostri commenti e un abbraccio a tutte!

Simona Giorgino ha detto...

Hai descritto perfettamente ogni attimo e comunicato la sensazione che volevi comunicare. E' stato un vero piacere leggere questa pagina! :)

Blue G. ha detto...

Cara Carrie,

dovremmo veramente concederci piu tempo per noi stesse, per riflettere e renderci conto di quanto siano importanti i momenti intimi come un semplice bagno caldo.

Brava tesoro
Blue ti segue

www.aspassoconblue.com

secondo binario ha detto...

Ciao...Complimenti per il blog!!! Dovremmo ricordarci che siamo la cosa più importante, quella con cui passeremo il resto della vita e...regolarci di conseguenza!!!
N.B. dico così ma faccio sempre l'opposto...
ciao e a presto!

Anonimo ha detto...

Stare bene con se stessi è una conquista incredibile, quando ci arrivi sei a metà percorso verso la felicità!
Audrey

http://audreyinwonderland-audrey.blogspot.com/

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page

Premi

Premi
"Il mondo di una carrie ... di provincia bel modo di scrivere, parla di un po' di tutto e la sua schiettezza mi piace molto...merita!"- L'Alchimista di Parole

IL MONDO DI UNA CARRIE…DI PROVINCIA: la piccola Carrie alle prese con la vita e l’amore…

da Fenice di "Il diario della fenice"

"CARRIE-Per la sua fragile fanciullezza ,dolcezza nel scrivere poesie e racconti."- Giusy de UN MONDO INCANTATO...

da Elisa e da Fenice:” il diario di una ragazza speciale. nelle sue parole possono specchiarsi in tanti (a me succede!)”
Antivirus Gratis
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Italian Bloggers
voli low cost amsterdam
Tutto il contenuto di questo blog sono di esclusiva proprietà dell'autrice. Immagini senza firma o senza nome sono prelevate dal web e rimangono di proprietà dei loro autori. Qualora i legittimi proprietari non acconsentissero al loro utilizzo, in seguito a comunicazione si provvederà alla loro eliminazione o all'aggiunta della firma suggerita. Si ricorda che, nel rispetto della legge n. 633/1941 sul diritto d'autore e degli articoli 2575 e 2576 del Codice Civile e delle Leggi vigenti che disciplinano la materia, sono severamente vietati la riproduzione ed il plagio. Chiunque faccia uso del materiale senza autorizzazione o senza il nome del legittimo autore risponderà all'autorità giudiziaria.

Licenza Creative Commons
IL MONDO DI UNA CARRIE...DI PROVINCIA by Carrie is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.
Based on a work at ilmondodicarrie.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at ilmondodicarrie.blogspot.com.
Powered by Blogger.

Followers


    98 giorni 14 h 52 minuti 31 secondi
    L’ANGOLINO

Recent Comments