Il mio uomo ideale

 Buongiorno cari amici blogger, sono stufa di annoiarvi con i miei problemi di cuore che da quanto ho capito restano sempre e soltanto i miei, sono stufa di essere triste e pensierosa per chi se ne sbatte di preservare un rapporto che credevo importante e visto che la situazione non potrà sistemarsi fino al suo ritorno, ho deciso di pensare ad altro,che la mia vita senza di lui può andare avanti lo stesso e forse anche meglio. Carica del sostegno delle mie due migliori amiche P. e A. che pur lontane sanno trovare sempre le parole giuste al momento giusto,mi lascio questi pensieri alle spalle avendo di meglio da fare e pensare. Immersa in uno studio quasi leopardiano con esami imminenti e crisi di vuoto di memoria,mi concedo una pausa parlandovi del mio artista preferito,nonchè del mio uomo ideale: Salvador Dalì.

 Facciamo un passo indietro e torniamo ai miei primi approcci col mondo dell'arte: un incubo studiare questa materia a scuola,tartassata per 4 anni (per fortuna l'ultimo anno è andata in pensione!) da una prof lesbica ma con finto compagno di facciata,comunista agli eccessi e troppo femminista per i miei gusti. Ecco,partendo dal fatto che non c'è mai stato modo di appassionarmi alla materia,che per come trattata scolasticamente mi faceva schifo, ho impugnato libri e computer per istruirmi ed educarmi da me,come del resto faccio ogni volta che non c'è nessuno disposto ad aiutarmi. Il mio occhio cadde su quest'uomo,così folle e geniale, "surreale" come la corrente cui appartiene,appassionato non solo di pittura,ma anche di fotografia,scultura e cinema e sarò pure di parte,ma credo sia l'Artista con la A maiuscola per eccellenza.


Sarà forse perchè sono un acquario,sarà perchè una parte un pò nascosta di me ha quella stravaganza e quell'eccesso che non sempre faccio venire fuori e che lo hanno contraddistinto e reso importante in vita,ma sono convinta che Salvador Dalì sarebbe stato il mio uomo ideale!
La sua arte e il suo modo di vivere era "amore per tutto ciò che è dorato ed eccessivo, la mia passione per il lusso e la mia predilezione per gli abiti orientali" e quei baffetti troppo simpatici che guardarli ogni volta mi portano il sorriso sulle labbra.
Vi lascio un  pò di immagini delle sue opere bizzarre,creative e originali: signori,questo è Salvador Dalì!


 "Rosa meditativa"(1958)

 "La persistenza della memoria" (1931)


"In voluptas mors"(1951)

"Volto di guerra" (1940)

"Il grande masturbatore"(1929)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Recentemente sono stata alla mostra in suo onore a Milano e ne sono rimasta incantata...è davvero un genio :)
Spero che i tuoi problemi di cuore si risolvano presto e bene...nel frattempo un abbraccio solidale

Anonimo ha detto...

La ''Rosa Meditativa ''...è fantastica...

Blue G. ha detto...

Cara Carrie,

perdona la latitanza ma in questo periodo sto lavorando come una matta, tra Biennale e mostre da programmare qui non si ragiona piu...

la mia opera preferita in assoluto di Dalì è il grande masturbatore.. lo trovo davvero geniale quando lo vidi la prima volta ne rimasi entusiasta...uomo e donna che si intersecano l'uno nell'altra compenetrandosi...l'atmosfera è rarefatta e surreale la sessualità trapela e si fa preponderante, sconcertante seduttiva... se pur non sia uno dei miei artisti preferiti devo riconoscere che mi affascina sempre molto...

ps tesoro per il tuo cuoricino mi dispiace moltissimo credo che l'arte possa esserti di aiuto per alleviare un po l'attesa di una discussione a quattro occhi..

un abbraccione
e ti seguo sempre

Blue

www.aspassoconblue.com

Marcello ha detto...

è difficile trovare artisti che possono definirsi geni, lui è uno di questi.
Un saluto

AdrianaMeis ha detto...

mi affascina anche se preferisco altri a lui!
cmq anch'io sono nun acquario ;)

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page

Premi

Premi
"Il mondo di una carrie ... di provincia bel modo di scrivere, parla di un po' di tutto e la sua schiettezza mi piace molto...merita!"- L'Alchimista di Parole

IL MONDO DI UNA CARRIE…DI PROVINCIA: la piccola Carrie alle prese con la vita e l’amore…

da Fenice di "Il diario della fenice"

"CARRIE-Per la sua fragile fanciullezza ,dolcezza nel scrivere poesie e racconti."- Giusy de UN MONDO INCANTATO...

da Elisa e da Fenice:” il diario di una ragazza speciale. nelle sue parole possono specchiarsi in tanti (a me succede!)”
Antivirus Gratis
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Italian Bloggers
voli low cost amsterdam
Tutto il contenuto di questo blog sono di esclusiva proprietà dell'autrice. Immagini senza firma o senza nome sono prelevate dal web e rimangono di proprietà dei loro autori. Qualora i legittimi proprietari non acconsentissero al loro utilizzo, in seguito a comunicazione si provvederà alla loro eliminazione o all'aggiunta della firma suggerita. Si ricorda che, nel rispetto della legge n. 633/1941 sul diritto d'autore e degli articoli 2575 e 2576 del Codice Civile e delle Leggi vigenti che disciplinano la materia, sono severamente vietati la riproduzione ed il plagio. Chiunque faccia uso del materiale senza autorizzazione o senza il nome del legittimo autore risponderà all'autorità giudiziaria.

Licenza Creative Commons
IL MONDO DI UNA CARRIE...DI PROVINCIA by Carrie is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.
Based on a work at ilmondodicarrie.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at ilmondodicarrie.blogspot.com.
Powered by Blogger.

Followers


    98 giorni 14 h 52 minuti 31 secondi
    L’ANGOLINO

Recent Comments