Per tutti voi


Mi piace rimanere la sera sola in cucina mentre gli altri sono nella loro stanze,il silenzio intorno a me,la tv accesa ma senz’audio indifferente a ciò che trasmettono, un Bacardi ghiacciato tra le mani,il trucco un po’ sfatto di fine giornata che attende di essere lavato via e un computer davanti con cui chiacchierare. Immagino voi  dall’altro lato,spettatori in prima fila del mio palcoscenico su cui va in scena una vita normale con gli alti e bassi di sempre. Questo post è dedicato a tutti voi lettori che non conoscete il mio volto e se mi incontraste per strada non vi soffermereste a salutarmi,eppure io mi sono creata una precisa immagine di ciascuno di voi e ogni sera passo a salutarvi entrando nei vostri blog,nelle vostre pagine nonché nei vostri sinceri pensieri, perché ecco se c’è una cosa che ci accomuna tutti è la sincerità con cui scriviamo e ci sfoghiamo,ben consci che le nostre parole non saranno vuote ma avranno un ascoltatore cui provocheranno un sentimento ben preciso:approvazione,sconcerto,risate o piuttosto noia e negazione. Ma avranno un effetto. Tutto ciò che scriviamo arriverà alle orecchie,o meglio agli occhi,di qualcun’atro. Sono una lettrice a volte silente, non commento tutto ciò che leggo ma non per questo le vostre parole mi sono indifferenti. È che sono così di carattere, mi faccio conoscere lentamente. Parlo poco e rifletto prima di dare aria al mio cavo orale; al contrario mi piace ascoltare molto, ascolto i vostri pareri e leggo i vostri commenti come consigli di chi ne sa più di me perché magari qualche anno in più d’età fa la differenza e se spesso capita che a quei commenti non seguano delle risposte è solo perché quei commenti sono seguiti da una riflessione, ben più profonda di quello che potrebbe essere il mio semplice dirvi “Si hai ragione” o “No stai sbagliando”. Quindi con la tranquillità che adesso mi circonda e con i miei occhi che vorrebbero sorridere a ciascuno di voi, vi dico Grazie , grazie perché crescere non è facile,perché si ragiona col cuore ma si sbaglia,così provi a ragionare di testa ma sbagli ugualmente, e crescere senza sbagliare credo sia impossibile,ma avere qualcuno con cui confrontarsi e confortarsi aiuta sicuramente a superare certi momenti difficili.

posted under |

5 commenti:

Anonimo ha detto...

da tua assidua lettrice, sono io a dirti grazie! passare per il tuo blog è sempre un piacere!!
PS: passa dal mio, c'è una sopresa per te!

Anonimo ha detto...

Un blog è sfogo personale di idee, emozioni, sensazioni, opinioni, confessioni.
Se tutti questi nostri aspetti vengono compresi e condivisi anche da altri, la soddisfazione è doppia!
Un sorriso

NERO_CATRAME ha detto...

limpido e sereno ,semplicemente bello.Grazie.

Unknown ha detto...

Bellissimo il tuo scritto/diario Carrie...è proprio come dici Tu...una riflessione ...un confronto, a volte anche solo leggere poche righe ti ridona il sorriso che avevi perso quel giorno. Per me è così...sereno giorno a Te..
Dandelìon

Luca and Sabrina ha detto...

Il virtuale è spesso considerato meno vero rispetto alla realtà che ci scorre davanti agli occhi quotidianamente, viene considerato effimero o da prendere con le pinze. Noi ci sentiamo molto vicini al tuo pensiero, ci sono persone alle quali ci siamo affezionati, che seguiamo costantemente, che sentiamo anche di conoscere e con le quali si è instaurato uno scambio di pensieri, di esperienze. Molte di queste persone abbiamo avuto modo di conoscerle anche personalmente e sono nate delle amicizie preziosissime, vere. Abbiamo conosciuto anche persone poco sincere, ma anche questo fa parte della vita e non ha cambiato la nostra percezione del mondo o il nostro modo di porci. Siamo trasparenti, alcuni dicono fin troppo, ma siamo fatti così, felici di esserlo. E' un piacere averti conosciuta, dobbiamo ringraziare Blue!
Buona serata
Sabrina&Luca

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page

Premi

Premi
"Il mondo di una carrie ... di provincia bel modo di scrivere, parla di un po' di tutto e la sua schiettezza mi piace molto...merita!"- L'Alchimista di Parole

IL MONDO DI UNA CARRIE…DI PROVINCIA: la piccola Carrie alle prese con la vita e l’amore…

da Fenice di "Il diario della fenice"

"CARRIE-Per la sua fragile fanciullezza ,dolcezza nel scrivere poesie e racconti."- Giusy de UN MONDO INCANTATO...

da Elisa e da Fenice:” il diario di una ragazza speciale. nelle sue parole possono specchiarsi in tanti (a me succede!)”
Antivirus Gratis
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Italian Bloggers
voli low cost amsterdam
Tutto il contenuto di questo blog sono di esclusiva proprietà dell'autrice. Immagini senza firma o senza nome sono prelevate dal web e rimangono di proprietà dei loro autori. Qualora i legittimi proprietari non acconsentissero al loro utilizzo, in seguito a comunicazione si provvederà alla loro eliminazione o all'aggiunta della firma suggerita. Si ricorda che, nel rispetto della legge n. 633/1941 sul diritto d'autore e degli articoli 2575 e 2576 del Codice Civile e delle Leggi vigenti che disciplinano la materia, sono severamente vietati la riproduzione ed il plagio. Chiunque faccia uso del materiale senza autorizzazione o senza il nome del legittimo autore risponderà all'autorità giudiziaria.

Licenza Creative Commons
IL MONDO DI UNA CARRIE...DI PROVINCIA by Carrie is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.
Based on a work at ilmondodicarrie.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at ilmondodicarrie.blogspot.com.
Powered by Blogger.

Followers


    98 giorni 14 h 52 minuti 31 secondi
    L’ANGOLINO

Recent Comments