Solo uno sfogo...

Il Liga in una delle sue ultime canzoni “Caro il mio Francesco” dice:
<<E so che mi son fatto prendere la mano
perchè uno sfogo fa sbagliare spesso la misura
 ma come ti dicevo son le quattro del mattino
 l’angoscia e un po’ di vino”>>
Stamattina ero in macchina e questa frase mi ha fatto capire che il mio sfogo è stato esagerato, che quando Carrie viene fuori non sempre riesce a mantenere il controllo che vorrebbe, che la rabbia spesso fa incalzare i miei pensieri e le cattiverie sono la mia unica arma di difesa.
Ho passato una giornata terribile e non vedo l’ora finisca. Ho litigato con S. senza un motivo chiaramente visibile. Ho litigato per un suo “no”, per il mio sentirmi spesso messa da parte, per il suo considerarmi ragazzina e poco donna. Capita che si dimentichi che davanti a lui ci sia una donna che ama a 360 gradi, che non si è mai posta limiti di nessun tipo perché crede che l’amore sia donarsi completamente anima e corpo all’altro. Capita che si dimentichi che non voglio il contentino di 5 minuti giusto per tamponare le sue mancanze. Capita che gli faccio una scenata, che mentre prova ad avvicinarsi a me e a farsi perdonare inizio ad urlare davanti a tutti,mandandolo al bel paese. Capita così che dopo averlo mandato al diavolo, lo invito ad andare a farsi spompare dalla puritana della moglie che sembra avere i prosciutti sugli occhi e non si accorge che è cornuta da una vita. Capita che il mio orgoglio di donna viene fuori, nel modo più violento e cafone…questo lo riconosco. Capita che alla sera non soddisfatta di ciò che gli ho detto di persona, gli scriva un messaggio continuando a riempirlo di cattiverie, che questo è l’unico modo con cui riesco a difendermi e a sbattergli in faccia la realtà dei fatti. Capita che lui non reagisca alle mie provocazioni, trattenendo tutto dentro di sé, come del resto ha sempre fatto, aspettando che il fuoco della mia ira si plachi da solo. Capita che, invece, io lo vorrei più uomo, con le palle che non stiano solo per bella vista e che per una volta avesse il coraggio di ammettere i suoi sentimenti per me. Capita che vorrei che le cose cambiassero e che prendessero una piega nuova. Ma capiterà che le cose non cambieranno mai finchè non sarò davvero io a volerlo.
Era uno sfogo questo e,come dice Liga, lo sfogo fa sbagliare spesso la misura…perdonatemi il linguaggio poco educato di questo post!


1 commenti:

Anonimo ha detto...

credo tu abbia ragione.. nulla cambia, fino a che non siamo noi a volerlo!
buona fortuna!

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page

Premi

Premi
"Il mondo di una carrie ... di provincia bel modo di scrivere, parla di un po' di tutto e la sua schiettezza mi piace molto...merita!"- L'Alchimista di Parole

IL MONDO DI UNA CARRIE…DI PROVINCIA: la piccola Carrie alle prese con la vita e l’amore…

da Fenice di "Il diario della fenice"

"CARRIE-Per la sua fragile fanciullezza ,dolcezza nel scrivere poesie e racconti."- Giusy de UN MONDO INCANTATO...

da Elisa e da Fenice:” il diario di una ragazza speciale. nelle sue parole possono specchiarsi in tanti (a me succede!)”
Antivirus Gratis
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Italian Bloggers
voli low cost amsterdam
Tutto il contenuto di questo blog sono di esclusiva proprietà dell'autrice. Immagini senza firma o senza nome sono prelevate dal web e rimangono di proprietà dei loro autori. Qualora i legittimi proprietari non acconsentissero al loro utilizzo, in seguito a comunicazione si provvederà alla loro eliminazione o all'aggiunta della firma suggerita. Si ricorda che, nel rispetto della legge n. 633/1941 sul diritto d'autore e degli articoli 2575 e 2576 del Codice Civile e delle Leggi vigenti che disciplinano la materia, sono severamente vietati la riproduzione ed il plagio. Chiunque faccia uso del materiale senza autorizzazione o senza il nome del legittimo autore risponderà all'autorità giudiziaria.

Licenza Creative Commons
IL MONDO DI UNA CARRIE...DI PROVINCIA by Carrie is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.
Based on a work at ilmondodicarrie.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at ilmondodicarrie.blogspot.com.
Powered by Blogger.

Followers


    98 giorni 14 h 52 minuti 31 secondi
    L’ANGOLINO

Recent Comments