Il puzzle della felicità

Oggi sono SCAZZATA. Non c'è termine più adatto per descrivere questa giornata. Si usa anche da voi il termine scazzata per indicare una che non ha voglia di fare un c.... ?
850 kcal,esclusi gli attrezzi per braccia e spalla e addominali alti e bassi, bruciate in palestra questo pomeriggio mi hanno stremato ancora di più e adesso sono Game Over almeno fino a domani mattina.
 Le pagine del libro e gli appunti svolazzanti rubati ai colleghi di facoltà piangono davanti a me,li guardo ma oggi non è giornata.
Così, mi sono detta, meglio scrivere perchè non mi piace l'idea di essere completamente improduttiva per 24 ore di fila. Scrivere e pensare, che almeno queste azioni richiedono poca fatica e non aggravano il mio stato di "scazzamento".




E stavo pensando che in quest'ultimo periodo sono felice.
Sono felice perchè tutti i pezzetti della mia vita si stanno incastrando perfettamente come tessere di un puzzle. Un puzzle che non è completo e non è definitivo,ma questa condizione seppur temporanea mi piace molto. E mi piace a tal punto che vorrei fermare il tempo e bloccarlo a questi giorni, che mi vedono serena,solare e con un tocco di spensieratezza che pensavo di aver lasciato agli anni in cui ero solo una bambina.
La mia carriera universitaria sta andando alla grande,mi è sempre piaciuta la strada che ho intrapreso ma adesso sembra scorrere tutto liscio,gli esami sono molto più facili di quelli che ho già sostenuto e di mattoni enormi e pesanti ne restano ben pochi.
In famiglia hanno capito che sono cresciuta un bel pò e, fatta eccezione della mamma che non smette di ripetermi "Carrie stai attenta!" ogni volta che va via, mi lasciano molta libertà, perchè sanno che di idiozie non ne ho mai fatte e farle a questa età sarebbe da stupidi.
Gli amici non mi mancano,non sono mai stati numerosi,ma quelli veri per me sanno esserci sempre e mi basta una chiamata per organizzare una pizza fuori o un pomeriggio di shopping con annesso aperitivo in piazzetta. Anche quelli a distanza sanno essere presenti, gioire e preoccuparsi,per poi rassicurarmi che di Carrie ce n'è una sola e pertanto la distanza è solo materiale per quelli come noi.
Col mio corpo ho sempre avuto un ottimo rapporto, ma ora come ora posso dire di sentirmi al "top". Questa estate ho perso 3 kg e adesso sto cercando di evitare gli eccessi per mantenermi stabile sui 47 kg, visto che essendo un tantino bassina,sarebbe il mio peso ideale. Con felicità ho eliminato qualche jeans troppo largo dal mio armadio che ha fatto posto a qualche new entry taglia 40.
Sono giorni in cui ho più tempo libero per pensare a me e,credetemi, è un vero lusso questo, che i corri e fuggi di qualche mesetto fa mi facevano solo sognare.
E poi, in fondo in fondo, c'è S. che è tornato ad essere quello di sempre,almeno con me. Sento che adesso anche lui è più sereno,tranquillo,insomma....è quello che ho conosciuto tre lunghi anni fa e che mi ha fatto perdere la testa. Non c'è stato nemmeno bisogno di chiarirci,che in fondo quello che proviamo è sempre stato limpido per entrambi. Stiamo cercando solo di proteggere il nostro segreto, che purtroppo però è sempre più palese agli occhi di chi conosce entrambi da lungo tempo e un giorno a me,uno a lui, non fanno che chiederci cosa ci sia tra noi. Pensavo fosse più semplice cercare di nascondere il feeling,l'attrazione, la chiacchiera facile e intima con lui, gli sguardi e le mani che vorrebbero cercarsi anche davanti agli altri, ma ora come ora mi risulta davvero difficile. Ma,come sempre, me ne frego dei giudizi e delle paroline maligne che si scambiano sottovoce e mi godo gli attimi con lui e con le altre tessere della mia vita che si incastrano in un bellissimo puzzle.
La paura che tutto questo finisca,che il caos prenda il sopravvento sull'ordine che adesso vedo intorno a me, c'è sempre. Però non per questo posso fermarmi e vado avanti, mi faccio spazio nei giorni che vengono e mi accompagno delle persone che secondo me sono le migliori e, col mal di testa che ora mi è passato e la scazzatura forse anche, continuo a raccontarvi la storia della mia vita col sorriso sulle labbra.

posted under , , |

11 commenti:

secondo binario ha detto...

Continua così!!! (come hai fatto a perdere tre chili?)

Carrie ha detto...

Beh l'estate mi ha aiutato a perdere peso: tanta acqua,nessuna dieta specifica in cui del resto non credo, molta frutta,stress da esame tragico che ti toglie l'appetito (ma adesso questo esame e' stato fatto fuori!) e poi colazione leggera e un solo pasto completo (pranzo o cena).

Anonimo ha detto...

Carrie sono felice di leggerti ''al top''!
A me lo stress da esami fa ingrassare purtroppo...mangiucchio a orari strani e quello che più di pratico c'è in giro!
Non vedo l'ora di finire con l'uni! Non manca molto ma sono tosti questi ultimi step!

Unknown ha detto...

...dolce Carrie...che emozione leggerti felice ed appagata...obbiettivo serenità raggiunto...a piccoli passi...vivendola giorno per giorno...la Vita regala sorprese insperate...come la stabilità ritrovata con "S"...quanti turbamenti leggevo nei Tuoi post, prima del suo rientro...hai visto tutto combacia ora...godi ogni istante Amica Cara...non perderne un 'attimo...sereno divenire nel giorno Carrie..
dandelìon

Anonimo ha detto...

Vai Carrie, continua così! Te la meriti davvero la felicità :)

Blue G. ha detto...

tesoro che bella la tua felicità..ma lo sai che anch'io lo sono e inspiegabilmente la mia vita sempre aver voltato pagina...

ps bello il news look del blog

ti seguo sempre

Blue

Anonimo ha detto...

E chi non passa delle scazzature?
Felice che il tuo puzzle sia quasi ultimato.. :)

Ady ha detto...

...mai riuscita ad ultimare un puzzle in vita mia, se ci riesci dimmi come si fa...un abbraccio fortissimo da ady...la prima foto mi scalda il cuore e tu sai perchè!

Black&WhiteAccademy ha detto...

ed io sono felice di sentirti felice! sarebbe bello fermare il tempo, ma non si può...prendi tutto il piacere che questi momenti ti offrono, ti servirà anche quando ce ne saranno di meno belli...

per ringraziarti della tua visita e seguirti con piacere...

dolce sera...

White Rose ha detto...

Ciao , ti conosco da poco ma sono molto felice che tu sia felice! E scusa il gioco di parole ;)

Carrie ha detto...

@ angeloblu e White Rose: benvenute nel mio blog! E' un piacere avervi come lettrici e sara' un piacere conoscervi attraverso i vostri blog! A presto

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page

Premi

Premi
"Il mondo di una carrie ... di provincia bel modo di scrivere, parla di un po' di tutto e la sua schiettezza mi piace molto...merita!"- L'Alchimista di Parole

IL MONDO DI UNA CARRIE…DI PROVINCIA: la piccola Carrie alle prese con la vita e l’amore…

da Fenice di "Il diario della fenice"

"CARRIE-Per la sua fragile fanciullezza ,dolcezza nel scrivere poesie e racconti."- Giusy de UN MONDO INCANTATO...

da Elisa e da Fenice:” il diario di una ragazza speciale. nelle sue parole possono specchiarsi in tanti (a me succede!)”
Antivirus Gratis
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Italian Bloggers
voli low cost amsterdam
Tutto il contenuto di questo blog sono di esclusiva proprietà dell'autrice. Immagini senza firma o senza nome sono prelevate dal web e rimangono di proprietà dei loro autori. Qualora i legittimi proprietari non acconsentissero al loro utilizzo, in seguito a comunicazione si provvederà alla loro eliminazione o all'aggiunta della firma suggerita. Si ricorda che, nel rispetto della legge n. 633/1941 sul diritto d'autore e degli articoli 2575 e 2576 del Codice Civile e delle Leggi vigenti che disciplinano la materia, sono severamente vietati la riproduzione ed il plagio. Chiunque faccia uso del materiale senza autorizzazione o senza il nome del legittimo autore risponderà all'autorità giudiziaria.

Licenza Creative Commons
IL MONDO DI UNA CARRIE...DI PROVINCIA by Carrie is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.
Based on a work at ilmondodicarrie.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at ilmondodicarrie.blogspot.com.
Powered by Blogger.

Followers


    98 giorni 14 h 52 minuti 31 secondi
    L’ANGOLINO

Recent Comments