Lady Gaga @ Europride Roma 2011


Per chi di voi in qualche modo si fosse perso questo bellissimo show ieri a Roma, vi propongo qui il video della nuova regina della musica, Lady Gaga in persona e vorrei spendere qualche parola a riguardo.
Se fossi stata ancora la Carrie di qualche tempo fa oggi questo post e queste parole non avrebbero senso di esistere. Schiva e diffidente sull'omosessualità, mi sono sempre detta incapace di capire come si possa amare una persona dello stesso sesso e rifiutavo di comprendere e accettare una realtà che invece,sebbene in forma nascosta, c'è sempre stata fin da quando l'uomo esiste.
 Ma il percorso della vita ha voluto proprio che uno dei miei migliori amici fosse gay e che attraverso lui ampliassi il mio orizzonte troppo limitato fino a quel momento. Oggi ho capito che essere omosessuali non è innaturale, bensì molto più naturale di certi amori etero che non sto qui a commentare.
Si tratta semplicemente di una delle tante sfaccettature con cui si presenta l'amore,è solo uno dei colori del suo arcobaleno.
Certo ci sono ancora degli aspetti che non condivido,per esempio il fatto di voler ostentare e mostrare a tutti i costi la loro sessualità,sfilando mezzi nudi su carri allegorici; a questo punto accanto al Gaypride dovrebbe esserci un Eteropride e alla sola idea mi viene da ridere! Non credo nelle manifestazioni di piazza come modo per convincere la gente sulle proprie inclinazioni sessuali, nè tantomeno per cercare di ottenere diritti,che alla fine saranno sempre e solo decisi da chi sta al potere. La mia visione sull'amore e sul rapporto di coppia è molto più privata e contenuta e credo che tanti,come del resto è capitato a me, potrebbero cambiare idea e atteggiamento sul mondo gay,senza per questo dover sbattere in tv chiappe snudate e slinguazzate a pieno schermo.
In ogni caso, l'Europride c'è stato anche quest'anno e per di più molto apprezzato,anche grazie alla presenza della madrina che ha fatto radunare al Circo Massimo anche tanti eterosessuali. Lady Gaga, nuova icona della musica e della stravaganza,di una moda troppo eccentrica ma allo stesso tempo così efficace per un animale da palcoscenico come lei. Mi piace,lo ammetto e mi piacciono le sue canzoni, ha costruito attorno a sè un bel personaggio e tanto di cappello perchè è riuscita ad arrivare dove sognava. Per di più a mio parere, è anche brava,bella voce,soprattutto quando la accompagna solo a poche note del pianoforte.
Uno degli obiettivi di questo 2011 è andare a un suo concerto: speriamo di poter mettere in tasca anche questo desiderio!
Buona domenica e un abbraccio a tutti quanti!

7 commenti:

secondo binario ha detto...

la vedo proprio come te..anche io non capivo il fenomeno finchè non ho legato con un collega "diverso"...io lo adoro per come è e non per come la società vorrebbe che fosse...e Lady Gaga la adoro e basta...è stata grandiosa! Buona domenica...

mark ha detto...

Condivido la veduta d'insieme...anche se le pubblicità che hanno accompagnato la performance mi sono andate sulle pa...
Saluti

Elisa ha detto...

La vedo un po' come te, soprattutto sul fatto di come esprimono il loro essere. Credo però sia più che altro per dare una bella scrollata. Io oltre l'europride non ho mai visto gente irrispettosa.
Sul concerto di Lady Gaga concordo alla grande! Faccio sempre più caso al "fame monster" che è! In senso positivo ovviamente e un concertino non sarebbe niente male!

Anonimo ha detto...

devo ammettere che ho apprezzato molto l'intervento di Lady Gaga all'Europride. Siamo tutti figli della diversità fortunatamente! e dovremmo imparare ad accettare chi è diverso da noi, non tanto per le sue preferenze sessuali, quanto per il suo essere una persona!

Luca and Sabrina ha detto...

Luca ed io non abbiamo mai avuto pregiudizi nei confronti degli omosessuali. A spaventarci è chi impedisce loro di potere vivere alla luce del sole la propria sessualità, chi insiste a negare loro diritti e non li rispetta come esseri umani, tutto qui.
Un bacione
Sabrina&Luca

Anonimo ha detto...

E' bello che tu ti sia ricreduta sull'argomento,purtroppo ci sono ancora troppe persone che rimangono chiuse nella loro visione ottusa e distorta dell'omosessualità.
Lo spettacolo in sè è molto colorato,ma non penso che faccia un gran bene alla comunità gay poichè secondo me alimenta solo certi pregiudizi e la visione distorta di cui parlo.
Lady Gaga non mi piace,ma questi sono solo gusti musicali :)
A presto e buona serata

Blue G. ha detto...

io credo che l'amore non abbia sesso e li abbia tutti. L'amore non ha un perche l'amore è il perche... adoro EuroPride e tutto l'amore che c'è

bacioni

Blue
www.aspassoconblue.com

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page

Premi

Premi
"Il mondo di una carrie ... di provincia bel modo di scrivere, parla di un po' di tutto e la sua schiettezza mi piace molto...merita!"- L'Alchimista di Parole

IL MONDO DI UNA CARRIE…DI PROVINCIA: la piccola Carrie alle prese con la vita e l’amore…

da Fenice di "Il diario della fenice"

"CARRIE-Per la sua fragile fanciullezza ,dolcezza nel scrivere poesie e racconti."- Giusy de UN MONDO INCANTATO...

da Elisa e da Fenice:” il diario di una ragazza speciale. nelle sue parole possono specchiarsi in tanti (a me succede!)”
Antivirus Gratis
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Italian Bloggers
voli low cost amsterdam
Tutto il contenuto di questo blog sono di esclusiva proprietà dell'autrice. Immagini senza firma o senza nome sono prelevate dal web e rimangono di proprietà dei loro autori. Qualora i legittimi proprietari non acconsentissero al loro utilizzo, in seguito a comunicazione si provvederà alla loro eliminazione o all'aggiunta della firma suggerita. Si ricorda che, nel rispetto della legge n. 633/1941 sul diritto d'autore e degli articoli 2575 e 2576 del Codice Civile e delle Leggi vigenti che disciplinano la materia, sono severamente vietati la riproduzione ed il plagio. Chiunque faccia uso del materiale senza autorizzazione o senza il nome del legittimo autore risponderà all'autorità giudiziaria.

Licenza Creative Commons
IL MONDO DI UNA CARRIE...DI PROVINCIA by Carrie is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.
Based on a work at ilmondodicarrie.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at ilmondodicarrie.blogspot.com.
Powered by Blogger.

Followers


    98 giorni 14 h 52 minuti 31 secondi
    L’ANGOLINO

Recent Comments