Preghiera

Oggi vi propongo una poesia, "Preghiera" di Khalil Gibran, autore che non conoscevo fino a qualche giorno fa e che mi è stato proposto da Fenice,che ovviamente ringrazio. Sarò ripetitiva ma questa esperienza del blog per me sta diventando molto importante,grazie a molti di voi sto imparando tanto e che sia letteratura,cinema,politica,piuttosto che racconti personali e storie di fantasia, la cosa che per me conta di più è apprendere. Sono una che non sazia mai la sua sete di conoscenza e purtroppo con lo studio che mi ritrovo a dover affrontare è difficile per me approfondire tanti campi,che tuttavia rimangono di mio interesse e continuano sempre ad affascinarmi. Per cui sappiate che sostengo tutti coloro che fanno della loro cultura un'arma di vita, non qualcosa da spiattellare in piazza,ma un'arma per arricchire sè stessi e per difendersi dalle debolezze in cui cadiamo: una poesia,una storia,un semplice racconto possono aiutarci ad affrontare serenamente i problemi più futili di tutti i giorni. Questa è la mia concezione della cultura. Per chiunque,quindi,abbia consigli da dare,suggerimenti e spunti di cultura, contattatemi...Carrie sarà felice di migliorarsi continuamente!

Tornando dunque a questa poesia, mentre la leggevo mi è sembrato subito che calzasse a pennello con me,col mio modo di essere e con le mie emozioni di quest'ultimo periodo. E' come quando indossi un vestito e non c'è nemmeno una pecca e non perdi subito occasione di comprarlo. Non sono in grado di commentarla,perchè ciò non mi compete; leggetela lentamente come sto facendo io ora e dedicatela a chi vi ha fatto conoscere l'amore.
Io la dedico a te che mi dai la forza di amare, sempre e ad ogni costo...


Dammi il supremo coraggio dell'Amore,
questa è la mia preghiera,
coraggio di parlare,
di agire, di soffrire,
di lasciare tutte le cose,
o di essere lasciato solo.
Temperami con incarichi rischiosi,
onorami con il dolore,
e aiutami ad alzarmi ogni volta che cadrò.
Dammi la suprema certezza nell'amore,
e dell'amore,
questa è la mia preghiera,
la certezza che appartiene alla vita nella morte,
alla vittoria nella sconfitta,
alla potenza nascosta nella più fragile bellezza,
a quella dignità nel dolore,
che accetta l'offesa,
ma disdegna di ripagarla con l'offesa.
Dammi la forza di
a
mare
sempre  

e ad ogni costo.

posted under , |

10 commenti:

Blue G. ha detto...

Cara Carrie,

amo Gibran perchè la sua visione dell'amare rispecchia molto quella che io sono

Blue ti segue...

www.aspassoconblue.com

Soffio ha detto...

Questo tuo blog ha un sapore pulito, mi piace. Ciao

Carrie ha detto...

Ciao Soffio,innanzitutto complimenti per il nome perché ha tante di quelle sfaccettature che mi portano alla mente delle immagini bellissime. Passando al mio blog sono contenta che ti piaccia. E' "pulito" come tu lo hai definito in tanti aspetti, sono sincera sempre nel bene e nel male,mi racconto come nella vita quotidiana non posso fare. E' la mia ribellione verso un mondo fatto di schemi e pregiudizi bigotti. E' la mia verità questa.
Ti auguro una serena domenica. A presto

Anonimo ha detto...

bellissima bellissima bellissima! Brava Carrie! sono sempre felice quando alla bellezza viene dato lo spazio che merita!
bacione!

gaetano ha detto...

Carrie, bellissima direi espressione piu' che preghiera, mi e' piaciuta la frase che dice di accettare l'offesa ma di disdegnare di ripagarla con l'offesa, ed un detto dice che l'amor con l'amor si paga, amare soprattutto e' la cosa piu' essenziale nella vita, Gesu' ai suoi discepoli dice: Vi riconosceranno da come vi amerete!
Ti saluto e ti auguro un buon inizio settimana.
gaetano

ilcuorecomeilmare ha detto...

Ciao Carrie, preghiera molto emozionante. ma se vuoi trovare altre preghiere sull'amore, cerca sul web, don Tonino Bello. Un nostro conterraneo (Alessano)contemporaneo, un vescovo, già salito agli altari della beatificazione. Per me era la chiesa, quella tra l'ultima gente, era solamente un uomo immenso.
Un abbraccio e buona settimana.

Carrie ha detto...

Ciao Cosimo,devo ammettere che non sono la migliore delle "cristiane" religiosamente parlando. Magari un giorno vi parlerò del mio rapporto con la chiesa e con la fede. Però sono una ragazza a cui piace leggere dell'amore,dandoci ogni volta un senso nuovo. Seguirò il consiglio.
Buona settimana anche a te!

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao tesoro mio...sono qui...sto bene serena...il post che hai visto da è da me vero?dimmi quale...e ti spiego...ma tranquilla...sto bene.
Sei di una dolcezza unica...e ti voglio un mondo di bene piccola...
Mi dai un abbraccio?
Sai...siamo vicinissime...te sei di foggia?io sono pochi chilometri da te?1 ora di strada...sarebbe bello incontrarci.
Ora vai a dormire...sii serena...e grazie per il tuo dolce pensiero.
Che Dio ti benedica per la purezza che hai dentro.
Ti ammiro.
Dolce notte.:)

Unknown ha detto...

scusa carrie se mi intrometto sei entrata in libertà di parola ?perchè quel post è riferito a mia cugina che è morta nove anni fa oggi è la sua ricorrenza .ciao Marianna

Carrie ha detto...

@Giusy e Marianna: ciao,scusatemi entrambe ma ho fatto un'associazione sbagliata tra la Giusy del post di Marianna e alcune considerazioni derivate dalla lettura di un post della Giusy cui mi riferivo. Il tutto dovuto ad una preoccupazione molto medica,che mi ha fatto preoccupare a vuoto,fortunatamente. Quindi rinnovo le mie scuse a entrambe; come vedete sto sviluppando una coscienza da medico,sebbene non abbia ancora le carte per definirmi tale.
Un caro abbraccio

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page

Premi

Premi
"Il mondo di una carrie ... di provincia bel modo di scrivere, parla di un po' di tutto e la sua schiettezza mi piace molto...merita!"- L'Alchimista di Parole

IL MONDO DI UNA CARRIE…DI PROVINCIA: la piccola Carrie alle prese con la vita e l’amore…

da Fenice di "Il diario della fenice"

"CARRIE-Per la sua fragile fanciullezza ,dolcezza nel scrivere poesie e racconti."- Giusy de UN MONDO INCANTATO...

da Elisa e da Fenice:” il diario di una ragazza speciale. nelle sue parole possono specchiarsi in tanti (a me succede!)”
Antivirus Gratis
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Italian Bloggers
voli low cost amsterdam
Tutto il contenuto di questo blog sono di esclusiva proprietà dell'autrice. Immagini senza firma o senza nome sono prelevate dal web e rimangono di proprietà dei loro autori. Qualora i legittimi proprietari non acconsentissero al loro utilizzo, in seguito a comunicazione si provvederà alla loro eliminazione o all'aggiunta della firma suggerita. Si ricorda che, nel rispetto della legge n. 633/1941 sul diritto d'autore e degli articoli 2575 e 2576 del Codice Civile e delle Leggi vigenti che disciplinano la materia, sono severamente vietati la riproduzione ed il plagio. Chiunque faccia uso del materiale senza autorizzazione o senza il nome del legittimo autore risponderà all'autorità giudiziaria.

Licenza Creative Commons
IL MONDO DI UNA CARRIE...DI PROVINCIA by Carrie is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License.
Based on a work at ilmondodicarrie.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at ilmondodicarrie.blogspot.com.
Powered by Blogger.

Followers


    98 giorni 14 h 52 minuti 31 secondi
    L’ANGOLINO

Recent Comments