Senza cielo
Rieccomi qui tra voi! Buona giornata carissimi bloggers, anche se qui giù da me il tempo fa letteralmente schifo! Cavolo, siamo arrivati al 27 ottobre e devo dire che poco me ne sto accorgendo perchè ancora non cominciano i corsi universitari ed io sono tranquillissima immersa nel mio mondo tra studio, amici, palestra e chiacchierate su Skype con S.
Sono tornata domenica dopo un giro tra la cioccolata perugina e spettacolari paesaggi autunnali tra campagne toscane e le rive del Trasimeno. Devo ammettere però che l'Eurochocolate è stato un pò una delusione: troppa folla per una come me che ama la tranquillità, omaggi dolciari quasi scarsi nonostante l'acquisto della Choco Card e per averli non vi dico le file chilometriche e poi tanta cioccolata di tutti i formati, ma di certo nulla di nuovo,dal momento che stecche e praline le trovo identiche al supermercato di fronte casa. E vi pare che mi riempivo la valigia di cioccolate quando ogni volta con la tragica Ryanair bisogna stare attenti al centimetro o al grammo di troppo? Certo che no. Quindi me la sono gustata sul momento, ma poi al ritorno a casa Amen. Avevo un sacco di aspettative su questa festa/fiera, ma sono rimasta un pò delusa. Praticamente nulla di nuovo.
Invece sono stata al quanto contenta del bellissimo paesaggio toscano,oltre che della cucina locale, a dir poco squisita! Conoscevo già le più grandi città, Firenze, Pisa, Siena, ma non mi ero mai immersa nella natura che in questo periodo assume dei colori bellissimi e non vi nascondo che è stato davvero piacevole destreggiarmi con nuovi scatti fotografici. A tal proposito, ho inviato una di queste foto a Daniela di
Razzi Umani per un concorso fotografico. Questo è il link dell' album su Facebook dove in forma anonima potrete trovare e votare cliccando "Mi piace" la mia foto. Aspetto per correttezza la fine di questo concorso, per pubblicare qui in questo spazio altre foto di questi giorni.
Vi auguro una serena giornata sulle note di questa canzone che risuona nella mia testa:
4 commenti:
Anche dalle mie parti ci sarà la festa del cioccolato, anche se ovviamente ..non è l'Eurochocolate! :)
Anche qui da noi il 6 novembre ci sarà una fiera dedicata al cioccolato...spero di non rimanere delusa.
Attendiamo qui le foto allora :)
Il tuo resoconto non è molto entusiasmante, però almeno hai constatato di persona.
Le zone da te citate sono bellissime e meritano il viaggio fatto.
Avete ragione, avevo un'idea diversa di questo evento,ma sara' che io ho troppe pretese o che davvero l'evento non e' stato niente di che,ma a me l'Eurochocolate non e' piaciuto. Avrei preferito una Perugia meno affollata, così avrei potuto godere a pieno delle bellezze che offre, così come ho fatto immergendomi nelle campagne toscane,sul lago Trasimeno e in paesini ricchi di tradizioni,dove tutti si conoscono e la presenza di un turista costituisce motivo di dialogo. Una Toscana che offre meraviglie culinarie nascoste nel profumo di tagliolini al tartufo bianco e in una tagliata ai funghi porcini. Questo davvero mi ha appassionato e a breve vi posterò le foto delle bellezze di cui i miei occhi hanno goduto!
Posta un commento