Profumo di vacanze e nuove consapevolezze
Siamo al 13 di Luglio e inizio già a sentire piacevolmente profumo di vacanza, di riposo meglio, giacchè l’idea stessa del “vacante=vuoto” non è proprio un termine che mi si adatta. Non sono di quelle che riescono a oziare completamente e pur stando sdraiata al sole impiego il mio tempo leggendo un libro e dialogando con chi trascorre la giornata insieme a me. Ancora un paio di settimane chiusa in casa e poi inizierò a fare i bagagli per vacanza1 + vacanza2 + vacanza3.
Vacanza1: passo qualche giorno insieme ai miei tra il mare “nostrum” e la nostra seconda casa nel paese di mio padre,quindi ne approfitterò ancora per studiare nei pomeriggi di inizio agosto all’ombra di un bel giardino. Staccherò anche da amici e mi allontanerò da Foggia e,mai come questa volta,sento il bisogno di allontanarmi da questa città che mi tiene legata a pensieri che ora come ora vorrei non avere. Saranno i giorni del suo ritorno ed io non ci sarò,non ci sarò ad aspettarlo come inizialmente avevo pensato e progettato. Sento di aver maturato una nuova consapevolezza, sento di aver fatto il massimo e la mia coscienza è più che apposto. Ma non voglio più rincorrerlo,quindi meglio essere lontani e togliere ogni possibilità di vederci proprio in questi giorni.
Vacanza2: ritorno a Foggia e parto con un gruppo di amici per Londra. Sette giorni in questa bellissima metropoli che ho già visitato,ma come ogni viaggio che ho fatto insieme ai miei,ho ricordi molto vaghi essendo stata all’epoca molto piccola. Passerò quindi dal sole e dal mare del sud a un cielo grigio e piovoso della capitale britannica,assaporando l’aria fresca sulla pelle e il bisogno di una bella felpa addosso. Spero al ritorno di postarvi delle foto che mi diletterò a scattare.
Vacanza3: rientro a Foggia ancora una volta,mi rimetterò per qualche giorno sui libri per poi volare in elicottero per un weekend infrasettimanale con altri amici al bellissimo mare delle Isole Tremiti, tra cale meravigliose e acque che fanno invidia alle più gettonate Maldive.
Beh direi che dopo un anno di sacrifici,studio matto e disperato,litigate a più non posso con persone di tutti i tipi e stress accumulato per questo e per quell’altro motivo queste tre vacanze(due in verità quelle effettive!) sono proprio meritate.
E poi a fine agosto si riprenderà con la vita di sempre,studio,università,ospedale,palestra e dell’amore chi lo sa? Per adesso vivo in stand-by e voglio pensare solo a me!
14 commenti:
Brava! Goditele tutte!!
E che cavolo...mica banane! Io aspetto con ansia la mia vacanza unica e sola: spagna! ma manca ancora un mese....sigh!
wow!! Fantastico....soprattutto la vacanza 2!!!
allora buone vacanze ... te le meriti!
Che invidia che mi fai!!! Io niente vacanze quest'anno... :(
Un pò di sano egoismo è quello che ci vuole di tanto in tanto. Buon divertimento :-)
Bè sembra che non passerai di certo l'estate a girarti i pollici!
Buone vacanze, divertiti un sacco!!!
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.com
Finalmente il meritato riposo!!
Goditele più che puoi!
cara Carrie,
è giusto che tu pensi a te stessa e al tuo riposo che non deve essere solo quello fisico..ma il vero riposo quello dell'anima..il riposo per ritrovare la serenità, la gioia e la spensieratezza dei tuoi magnifici anni.
Ti meriti questi 2/3 viaggi per stare bene
ti stringo forte
Blue
www.aspassoconblue.com
Wow, complimenti! E allora... buone vacanze!!!
Buone vacanze tesoro mio...e goditele.
Ottimo Carrie...la Vita chiama!!! un raggio di Sole e l'augurio di una serena estate in armonia ed emozione..
Dandelìon
bellissime vacanze Carrie! :)
Io domani torno in sicilia e rivedrò la mia casa, i miei genitori, nonna, zii, cagnolina, tutti!!!
Rientrerò a roma il 29 agosto e il giorno dopo ripartirò per Senigallia!!!
Buona estate!
sweetpinkmacaron.blogspot.com
mannaggia: sono stata in pausa blog per un mesetto più o meno e mi sono persa troppe cose! mi piace questa Carrie più confident e sicuramente ti godrai queste vacanze (che ti meriti tesoro!)
un bacione!
Posta un commento