Vorrei...
Ci sono giorni in cui l'unica cosa che vorrei fare è partire,allontanarmi dalla realtà e pensare soltanto a me stessa. Vorrei (...passatemelo sto termine!) avere le palle di dire NO quando mi sento rifiutata, quando sento la mia presenza ingombrante nella sua vita, quando ripenso ai momenti insieme,alla spontaneità dei nostri gesti e poi così da un momento all'altro vedo tutto vanificato. Vorrei avere la testa libera e non pensarlo più di quanto non faccia lui con me. Vorrei prenderlo a schiaffi quando per causa sua mi rovino intere giornate e dai miei occhi arrossati scendono solo lacrime. Vorrei che un attimo si fermasse a pensare che non è solo lui quello che ha problemi,che se mi interesso a lui e a tutto ciò che lo circonda è perchè vorrei che facesse lo stesso con me. Vorrei non essere io il suo problema. Vorrei che diventasse più maturo degli anni che ha,mentre sempre più spesso sono io a sentirmi quella più grande,quella che deve confortarlo e proteggerlo.
Sono forte,tanto da aver avuto il coraggio di parlare di noi ad altri,ma non così forte da sopportare tutto questo. Sono forte perchè so mettere l'orgoglio da parte, perchè dopo una litigata alzo il telefono per fare pace. Sono forte perchè capisco quando ho sbagliato e so chiedere scusa.
Sono forte perchè me ne frego del giudizio degli altri,perchè quando ci vedono sempre attaccati e bisbigliano io rido,perchè nei loro occhi c'è solo invidia e possono continuare a darmi della troia per quanto vogliono perchè solo noi sappiamo la verità.
Ma ho bigogno di te per continuare a lottare,ho bisogno di tutto quello che sei stato finora...la parte più bella dei miei giorni.
3 commenti:
Ehi...ehi..che ti succede piccola?
Sono qui...ne vogliamo parlare?
Che hai?
Ti stringo...
Ciao GIusy,solo uno sfogo perche' ogni tanto il bicchiere si riempie e ho solo voglia di sboccare! Purtroppo S. sta avendo dei problemi ed io come sempre cerco di stargli vicino,per quel che posso ovviamente. Ma i suoi problemi lo allontanano da me. Mi sento impotente e messa da parte allo stesso tempo,anch'io ho i miei di problemi ma di certo non ne faccio un peso quanto lui o per lo meno cerco di affrontarli col sorriso...ma non sono serena se non lo sento felice e vorrei solo allontanarmi,perche' forse solo cosi' capira' quanto bene io gli voglia!
Cara carrie,
incredibile leggere il disagio di una 23anni in preda a crisi con un 50enne... o meglio è incredibile e abominevole che tu ne soffra...ma l'amore si sa...non ha etaàà--- brava
Posta un commento